Magneti al Neodimio

Collana titanio magnetica
Bracciale titanio con magneti oro

Magneti al neodimio
La terapia magnetica è una pratica che utilizza magneti al neodimio , per ridurre il dolore e viene impiegata anche in altri campi, come la diagnosi e il trattamento. In questo articolo esploreremo i benefici di questi magneti utilizzati in diversi, come scarpe, materassi e anelli.

Come funziona la terapia?

In sintesi, la terapia magnetica agisce stimolando il corpo a generare campi magnetici Secondo numerosi studi di ricerca, questa terapia può aiutare il corpo a migliorare la salute. Esaminiamo alcuni dei vantaggi che essa può offrire. 

Guarigione delle ferite

Uno studio di ricerca ha dimostrato che la terapia magnetica contribuisce a ridurre il flusso sanguigno nei tumori, ma aumenta l’attività piastrinica nei tessuti privi di tumori. Ciò può favorire una migliore guarigione delle ferite. Inoltre, un altro studio ha rivelato che questa terapia può offrire una migliore anastomosi e recupero rispetto alle suture eseguite manualmente.

Sistema neurale

Gli studi hanno dimostrato che i campi magnetici sostengono la ricerca neurale e non causano danni al sistema neurale umano o interferiscono con i parametri dello studio. Inoltre, la terapia magnetica è stata considerata efficace nel ridurre la depressione.

Sistema scheletrico

Uno studio condotto su conigli ha dimostrato che i magneti in neodimio aiutano a prevenire i movimenti nell’epifisi dell’osso femorale, contribuendo a stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Sistema digestivo

Questi prodotti vengono utilizzati anche in interventi chirurgici, soprattutto negli interventi chirurgici endoscopici del colon. Essi aiutano a fornire un facile accesso ai tumori e aiutano i pazienti a recuperare più velocemente dopo l’intervento.

Odontoiatria

A causa della forte forza di attrazione, i magneti al neodimio sono utilizzati per prevenire lo spostamento delle protesi ortodontiche.

Ricerca scientifica

La terapia magnetica è stata oggetto principalmente di studi per trovare un antidolorifico efficace. Nel 1997, uno studio ha scoperto che funziona come un antidolorifico efficace. Tuttavia, molti studi supportano l’affermazione che la terapia può essere una buona opzione per la fibromialgia e l’artrite.
È importante notare che, sebbene l’effetto e l’uso di questa terapia possano essere positivi in altri campi della medicina, vi sono ancora molte ricerche in corso che offrono speranza per il futuro.

In conclusione, i magneti al neodimio sono molto potenti anche in piccole dimensioni e stanno diventando sempre più popolari nelle terapie e negli interventi chirurgici. I ricercatori sono fiduciosi che questi magneti offriranno molti benefici nel lungo termine.

condividi:

Articoli correlati

magnetismo

Il magnetismo

Il magnetismo e la magnetoterapia hanno una lunga storia di utilizzo per migliorare la qualità della vita e favorire il

Read More
Cosa dicono i nostri clienti
262 recensioni