Ematite Proprietà e Benefici

Ematite Proprietà e Benefici
Ematite Grezza

Ematite Proprietà e Benefici:

L’ematite è una pietra davvero versatile con molte proprietà benefiche. È nota per essere un potente strumento di Benessere e viene spesso posizionata vicino al primo chakra per questo motivo. Il suo nome “pietra del sangue” deriva dalla polvere rossa che si forma durante il suo processo di lavorazione.

Fin dai tempi dei Babilonesi, l’ematite è stata utilizzata per stimolare la circolazione sanguigna. In magnetoterapia, questa pietra è ampiamente utilizzata per riequilibrare le energie del corpo e per stimolare la mente. Portare con sé un’ematite può migliorare la memoria e aiutare a tenere a mente le cose, rendendola una pietra protettiva da tenere sempre con sé.

Sebbene non sia particolarmente adatta alla meditazione, l’ematite è perfetta per il radicamento, durante il quale ci si connette all’elemento terra. Poiché è associato al Mulhadara, il primo chakra, è ideale per questo scopo e può anche indurre alla riflessione.

Gli studenti possono trarre vantaggio dall’utilizzo dell’ematite poiché non solo stimola la memoria, ma aiuta anche a concentrarsi sugli studi e a migliorare le tecniche di apprendimento. È importante sottolineare che l’ematite non sostituisce lo studio e la preparazione necessari per superare un esame, ma può certamente contribuire a mantenere alta la concentrazione e raggiungere l’obiettivo.

Ematite Proprietà e Benefici

Fondamentalmente, l’ematite è una pietra che lavora sul piano fisico e sugli istinti legati ad esso. Aiuta a rafforzare il senso di comunità, l’istinto di sopravvivenza e migliora i rapporti familiari. È davvero una pietra versatile e utile per una varietà di scopi nella pratica della magnetoterapia.

condividi:

Articoli correlati

magnetismo

Il magnetismo

Il magnetismo e la magnetoterapia hanno una lunga storia di utilizzo per migliorare la qualità della vita e favorire il

Read More
Cosa dicono i nostri clienti
262 recensioni